La nostra storia

Inizia l'avventura nel lontano 1989 quando contarci sulle punta delle dita era proprio difficile considerato che tra Capi e Ragazzi eravamo circa 150. Purtroppo, per diverse ragioni, tra cui l'inesperienza e non ultima la carenza di adulti che volessero svolgere il proprio servizio in Associazione, dopo appena 5 anni siamo stati costretti a malincuore a tirare i remi in barca. Il ricordo di quegli anni, come per tutte le cose che finiscono, ha lasciato in noi qualche amarezza ma anche tanta voglia di ricominciare a sognare e così...

...grazie all'impegno di quattro “vecchi" Capi (Vito, Giusy, Susanna e Anna) e con l'aiuto di Dio (che ha messo sulla nostra strada altri fratelli), il sogno è diventato realtà e nel 2000 il Gruppo scout del Salemi 1 è tornato a sorridere. Nel 2001 abbiamo aperto il Branco" Seeone", negli anni successivi, prima il Reparto misto "San Giorgio" e poi il Clan "Nessuno".

Adesso ci auguriamo avventure bellissime e una Comunità Capi sempre ricca di nuovi fratellini.

Per ora ci divertiamo e andiamo avanti così...cercando di lasciare il mondo sempre un po' migliore di come l'abbiamo trovato.

LA NOSTRA STORIA